INPS numero verde: contatti telefonici da cellulare e orari

Numero verde INPS 2017 orari informazioni Naspi pensione malattia contributi domanda disoccupazione richiesta pin assegni familiari per telefono e online

Stampa

Inps Numero verde, contatti telefonici e orari per ricevere informazioni sullo stato delle domande presentate per pensione, disoccupazione, assegni familiari o come fare per il rilascio del pin, dell’estratto dei contributi versati o gli orari delle visite fiscali, variano a seconda del servizio utilizzato, ovvero, se per telefono, via internet o se direttamente agli uffici.

Gli orari numero verde INPS e delle strutture, possono essere reperiti direttamente dal sito ufficiale dell’istituto, distinti per ciascuna sede di competenza territoriale e per tipologia di servizio, ovvero, telefono, via web e da cellulare.

 

INPS skype via internet:

Orari INPS Skype: è il servizio messo a disposizione dall’INPS che consente di mettersi in contatto con un operatore via Skype Inps 

Orari INPS via internet: Il servizio “Web Collaboration parla con un nostro operatore” è un servizio che consente di mettersi in contatto con un operatore durante gli orari Inps di apertura del contact center. Per fruire del servizio, è necessario a er installato sul proprio computer il browser Microsoft Internet Explorer con versione minima 5.5 e solo se è stata abilitata la Java Virtual Machine versione 1.6.

Servizio Inps Risponde: permette agli utenti di inviare tramite e-mail, richieste di informazioni e chiarimenti su normative e procedimenti, o sullo stato di singole pratiche. Una volta inviata, l’INPS si occupa di verificare la situazione e di rispondere sempre tramite posta elettronica. Gli eventuali documenti o certificati richiesti, dovranno essere inviati tramite posta prioritaria.

 

INPS numero verde: info su Naspi, malattia, domande e pensione 

Le tipologie di servizi e informazioni che l’assicurato può ottenere chiamando il numero verde INPS-Inail sono su:

Prestazioni temporanee;

informazioni sulle rendite;

Adempimenti obbligatori a carico delle aziende;

informazioni su incentivi e finanziamenti per interventi di prevenzione e sicurezza;

informazioni su assicurazione casalinghe;

informazioni su indirizzi e orari degli Uffici Inail;

variazione anagrafica casalinghe;

prenotazione appuntamenti personale INAIL;

Informazioni e istruzioni per la compilazione autoliquidazione artigiani senza dipendenti;

Credenziali di accesso ai servizi di Punto Cliente (PIN2);

informazioni su richiesta Durc 2017 il Documento Unico di Regolarità Contributiva.

Inoltre, chiamando il numero verde INPS-INAIL negli orari di apertura, l’assicurato può inviare segnalazioni verso le Sedi dell’Istituto, le quali provvedono entro 48 ore dalla segnalazione a prendere contatti con l’utente e a fornire tutti i chiarimenti o possono prenotare un appuntamento, per parlare con il personale qualificato INPS.

 

Numero verde INPS contatti telefonici:

Numero INPS per chi chiama da cellulare: Gli orari Inps per contattare il contact center per chi chiama da telefono mobile sono sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00. Il numero Inps da chiamare è lo 06.16.41.64, si ricorda che questo servizio è a pagamento in base al piano tariffario previsto dal proprio gestore di telefonia mobile.

Inps numero verde orari 2017 per chi chiama da numero fisso: Gli orari Inps per chi chiama da numero fisso 803.164 è dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00. Ricordiamo che tale contatto, serve anche per richiedere informazioni su Inpdap e Inail. Infatti, il call center è integrato ai servizi online e numero verde Inail.

INPS numero servizio automatico attivo 24 ore su 24: Gli orari Inps del servizio di risposta automatico è di 24 ore su 24 compreso sabato e domenica e festivi.

 

Numero verde INPS 2017 e orari di apertura:

Per conoscere gli Orari Strutture INPS per l’apertura al pubblico degli uffici, basta visitare la sezione del sito dell’istituto, riservata alla ricerca della struttura e della sede e gli orari Inps distinti tra periodo invernale ed estivo. 

Le tipologie di servizi e informazioni che l’assicurato può ottenere chiamando il numero verde negli Orari INPS sono su:

  • Pensioni e Prestazioni;
  • Domanda disoccupazione Naspi 2017;
  • Contributi individuali, contributi volontari e contributi complementari prima occupazione;
  • Documenti come estratto conto dei contributi versati, certificati di pensione, CUD INPS online;
  • Documenti e certificati di previdenza sociale per i lavoratori autonomi: artigiani, commercianti e coltivatori diretti
  • Informazioni su avvisi bonari, cartelle esattoriali e rateizzazione INPS
  • Iscrizione on-line per lavoratori parasubordinati e collaboratori domestici;
  • Per colf, badanti e i lavoratori domestici: Bollettini di pagamento e calcolo online contributi colf, retribuzione e ferie;
  • Riscatto anni di laurea e ricongiunzioni contributive;
  • Richiesta e rilascio del PIN INPS Dispositivo;
  • Comunicazioni di cambio residenza e domicilio;
  • Informazioni e Pagamenti indennità per le Domande di sostegno al reddito come Disoccupazione ASpI e mini ASpi, mobilità ordinaria e in deroga, Cassa Integrazione
  • Richieste, rilascio e rinnovo Carta Acquisti e nuova Social Card;
  • Informazioni e indirizzi, orari uffici e numero verde INPS: Supporto tecnico accesso via internet: per cittadini aziende, consulenti e professionisti, CAF e patronati ecc.;
  • Informazioni su contributi da versare per gli iscritti alla Gestione Separata
  • Informazioni Assegni familiari
  • Congedo parentale, assegno di maternità, bonus bebè, bonus nido, bonus mamma domani ecc.
COPYRIGHT GUIDAFISCO.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?