Mutua cani gatti 2017: cos'è come funziona costi cure a 120 euro annui

Mutua animali domestici 2017 mutua per cani e gatti Dottor Bau & Dottor Miao costo 120 euro cure veterinarie sconto 50% per chi ha esenzione ticket

Stampa

Mutua cani gatti 2017, nascerà a breve su iniziativa del Mias, Mutua italiana Assistenza Sanitaria, FareAmbiente, Movimento Ecologista Europeo e la compagnia assicurativa, EuropAssitance, Dottor Bau & Dottor Miao, la prima mutua per i nostri amici a 4 zampe.

La nuova mutua pet friendly, si fonderà su un sistema privato di assistenza sanitaria che offrirà anche altri tipi di servizi come la ricerca del nostro amico a 4 zampe nel caso in  cui si perda in strada, quello del “Per Sempre” per garantirgli un posto tranquillo e sereno, una volta che non ci sarà più.

Vediamo quindi cos’è e come funzionala nuova mutua cani e gatti 2017, quanto costa e quali spese copre, quali servizi offre e come fare per aderire a Dottor Bau & Dottor Miao.

 

Mutua cani gatti 2017: cos’è?

La mutua cani gatti 2017, è un nuovo sistema privato di assistenza riservato ai nostri amici a quattro zampe. 

Questa bellissima iniziativa che si chiama “Dottor Bau & Dottor Miao” è stata lanciata dal Mias, Mutua italiana Assistenza Sanitaria, FareAmbiente, Movimento Ecologista Europeo e la compagnia assicurativa, EuropAssitance, e prevede che a fronte di un costo di 120 euro l’anno con uno sconto del 50% per gli iscritti che beneficiano dell’esenzione del ticket sanitario, la mutua cani e gatti, offre una serie di importanti servizi non solo in chiave sanitaria ma anche in altri settori, come ad esempio la ricerca del pet in caso di smarrimento.

Come spiegato da Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mias, la nascita delle Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti è un passo molto importante in quanto è un settore sociale che ha bisogno di sostegno, dal momento che in Italia, oltre il 55% delle famiglie ha in casa un animale domestico, e circa 15 milioni, sono i cani e gatti adottati.

Adottarli, quindi “non deve essere un lusso ma un valore sociale”.

 

Mutua Sanitaria per Cani e Gatti 2017: come funziona e quali servizi offre?

La Mutua Sanitaria per Cani e Gatti 2017 funziona come una sorta di assicurazione, si pagano 120 euro l’anno per essere assistiti, si ha diritto ad uno sconto del 50% sulla quota per i beneficiari di esenzione del ticket sanitari e si ha diritto ad avere diversi servizi.

Tra i servizi offerti c'è ad esempio il Per Sempre che garantisce ai nostri amici a 4 zampe una sistemazione consona in caso di decesso o di un ricovero, in caso di cure, presso una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

Un altro importante servizio offerto dalla mutua cani e gatti, è il servizio Sacrificio necessario che garantisce nel caso in cui si renda necessaria la cremazione del pet, che questa avvenga in modo etico, in strutture controllate tramite la società specializzata Petico.

Poi c’è il servizio che copre le spese di ricerca in caso di smarrimento del cane o del gatto.

Un altro aspetto da non sottovalutare è defiscalizzazione sanitaria offerta dall’assistenza, perché mettere un’aliquota IVA al 22% sulle spese veterinarie sostenute per la cura dell'animale domestico, non rende i nostri amici a 4 zampe al pari degli esseri umani e ciò penalizza le famiglie con basso reddito o con problemi di salute, per questo motivo che la mutua cani e gatti, offrirà all’associato esente dal ticket sanitario, la possibilità di ottenere un sconto del 50% sulla quota associativa.

Inoltre, versando la quota associativa alla Mutua animali domestici 2017, gli associati potranno ottenere dei sussidi sanitari per effettuare interventi chirurgici e ambulatoriali, un’assicurazione di responsabilità civile e di tutela legale.

 

Mutua cani gatti 2017 costi e sconto 50% Dottor Bau & Dotto Miao

Il sistema privato Dottor Bau & Dottor Mau, ossia, la prima Mutua cani e gatti 2017 per l’assistenza sanitaria dei nostri amici a 4 zampe e che consente ai padroni di risparmiare moltissimo sulle spese sanitarie, a partire dalle prime somministrazione dei vaccini obbligatori, è stato presentata pochi giorni fa direttamente presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

La Mutua Animali Domestici 2017 che partirà entro la fine di febbraio, porterà avanti un nuovo sistema di tutela e di assistenza sanitaria per gli animali domestici beneficiando di prestazioni sanitarie agevolate proprio come accade per le persone e di tanti altri servizi.

Il costo di associazione alla Mutua cani e gatti 2017 è di 120 euro l’anno ma per chi beneficia dell'esenzione del ticket, c’è uno sconto fino al 50% sulla quota associativa.

 

Mutua Animali Domestici 2017: da quando partono le domande?

La Mutua Animali Domestici 2017, partirà alla fine di febbraio, per cui tutte le istruzioni su come presentare la domanda per aderire ai servizi di assistenza Dottor Bau & Dottor Miao, saranno spiegate in modo dettagliato sul sito dedicato, sulle pagine social, nei negozi di animali i cd. pet shop, presso la grande distribuzione e le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

"Con questa iniziativa vogliamo ridurre gli abbandoni, e considerare gli animali di affezione alla stregua di nucleo familiare - aggiunge il presidente nazionale FareAmbiente Vincenzo Pepe - un anno fa abbiamo presentato un'iniziativa per far sì che nello stato civile si leggesse l'anagrafe canina: adottare una animale è un atto di amore ma anche di civiltà, lo dice anche Papa Francesco nella sua enciclica".

COPYRIGHT GUIDAFISCO.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?