Aprire conto Arancio online 2017 come fare, costi tempi vantaggi

Aprire conto corrente Arancio online di Ing Direct è semplice, conveniente, vantaggioso e con tempi veloci, le operazioni sono tutte a zero spese e costi

Commenti 0Stampa

Aprire un conto corrente online con Conto Arancio, è una procedura molto semplice bastano infatti solo 5 minuti per l’apertura del nuovo conto bancario compilando il form dedicato sul sito Ing Direct, dopodiché tutta la documentazione relativa alla sottoscrizione del conto inviata al cliente tramite email, dovrà essere rispedita tramite posta.

 

Cosa serve per aprire un conto online?

Per aprire Conto Arancio online servono i seguenti documenti:

Codice Fiscale

Documento di identità

IBAN nel caso in cui si fosse già titolari di un altro conto corrente

Primo bonifico sul conto corrente Arancio che può essere eseguito con bonifico online.

 

Come aprire un conto corrente Arancio 2017?

Aprire un conto corrente Arancio online, è molto più semplice che aprire conto corrente online in Svizzera o aprire conto corrente a San Marino, perché sono paesi in cui non viene accettata l’apertura online dei conti bancari.

Con Conto Arancio, invece, basta compilare il form sul sito ufficiale di Ing Direct e inserire i dati richiesti nella pagina Apri il tuo conto corrente online Conto Arancio e compilare i seguenti dati:

  • A chi sarà intestato il conto corrente? Il cliente deve indicare se il conto corrente Arancio sarà intestato solo a lui o cointestato con un’altra persona.
  • Se si è già clienti di ING DIRECT: fleggare il quadratino solo se si è già clienti, in quanto il sistema utilizzerà i dati presenti nell’archivio per aprire il nuovo conto online.
  • Dati anagrafici cliente: Nome e Cognome, Sesso, data di nascita, Comune di Nascita e Codice Fiscale.
  • Nella sezione contatti: il cliente deve indicare il proprio indirizzo email sul quale poi riceverà la documentazione relativa all’apertura del conto Arancio, numero di cellulare e facoltativo il numero di casa o ufficio.

Inoltre, il cliente dovrà poi leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali e dire SI o NO al loro trattamento per fini commerciali.

Dopo aver compilato questi dati, il cliente deve confermare e procedere alla fase successiva, con l’apertura di una nuova pagine dove inserire il documento di identità ed altri dati richiesti dal sistema.

  

Cosa succede dopo l'apertura online del conto? Arriva il contratto Ing Direct:

Dopo che il cliente ha completato con tutti i dati la sezione Apri conto corrente Arancio in 5 minuti, gli viene spedita la documentazione relativa alla sottoscrizione del contratto che deve essere debitamente compilata e rispedita tramite posta.

ING DIRECT a quel punto, dopo pochi giorni informa il cliente via email o SMS che può procedere ad effettuare il primo bonifico verso il conto corrente Arancio fornendo tutte le indicazioni tra cui anche il nuovo IBAN. 

Successivamente, provvede a spedire a casa, nello specifico presso l’indirizzo indicato precedentemente dal cliente, il Bancomat, carta di Credito e in busta separata i codici di accesso per gestire il conto corrente online.

 

Quali sono i vantaggi? Costi e tempi:

I vantaggi per chi apre un conto corrente bancario online Conto Arancio sono molti e sono tutti molto convenienti in quanto:

  • i tempi apertura conto Arancio online sono veloci, infatti, bastano 5 minuti per la compilazione dei dati.

  • i costi apertura conto Arancio online sono a zero perché non ci sono costi di apertura conto e il bonifico che sviene richiesto è solo per attivare il conto e la somma rimane interamente versata sul proprio conto corrente. Inoltre sempre riguardo ai costi conto corrente Arancio ci sono zero spese per:

    • gestione e canone annuo: 0 euro

    • Carta di credito Visa Oro: 0 euro con servizio di SMS Alerting gratuito e Acquisti online e nei negozi di tutto il mondo in massima sicurezza grazie alla protezione antifrode Visa Oro

    • Bancomat: 0 euro per tutti i pagamenti e prelievi gratis senza commissione banca

    • Carta Prepagata Mastercard: zero canone annuo e fino a 5 ricariche gratis

    • Libretto assegni: sono gratuiti i primi 2 libretti all’anno ed è possibile inoltre richiedere l’emissione di assegni circolari

    • Imposto di bollo conto corrente: zero spesa anche se la giacenza depositata sul conto Arancio supera i 5000 euro all’anno.

  • Bonifici e pagamenti: 0 euro

  • Fido fino a 1000 euro: gratis si pagano solo gli interessi sulla quota di denaro utilizzato.

  • Estratto conto online: gratis

  • Conto deposito Conto Arancio offre interessi sicuri senza nessuna spesa di apertura, chiusura e gestione, non ci sono spese per trasferire denaro da un altro conto o per ritirare il contante presso sportelli bancomat, inoltre, vi è il 2,40% sulle somme depositate per 12 mesi fino a € 50.000.

 

Quali operazioni si possono fare?

Le operazioni bancarie che si possono fare con Conto Arancio sono sia di pagamento, versamento che di prelievo e sono tutte a zero canone mensile e annuale.

Nello specifico le operazioni che si possono fare con Conto Arancio online sono:

Versamenti tramite bonifico online, bonifico cartaceo presso sportelli di altre banche, giroconto, in contanti o tramite assegno

Prelievi bancomat gratis in tutta Italia e in tutti gli sportelli Bancomat e V PAY d’Europa senza quindi costi di commissione prelievo di altre banche

Bonifici online gratis e illimitati

Pagamenti online gratis di RAV, MAV, F24, addebito automatico o trasferimento RID e domiciliazione per il pagamento delle utenze e bollette

Ricariche telefoniche

Operazioni tramite telefono con app Conto Arancio?

Si, si possono fare operazioni tramite smartphone scaricando l’app Conto Arancio, accedendo al servizio tramite le proprie credenziali. L’app mobile Conto Arancio è per smartphone con tecnologia Android e iOS quindi anche per iPhone e iPad

 

Dove trovo la documentazione Conto Arancio?

La documentazione relativa al Conto Arancio per chi intende aprire un nuovo conto corrente online, le norme contrattuali, il foglio informativo e le specifiche dei costi operazioni bancarie Conto Arancio, si possono trovare sul sito ufficiale ING DIRECT:

COPYRIGHT GUIDAFISCO.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili


Lascia un commento
Contatti